Sì, viaggiare… con i segni zodiacali
Cosa proporre a un amico, a un partner, a un familiare come meta di viaggio, soprattutto se volete farne il vostro compagno di vacanza?
Per andare sul sicuro e proporre qualcosa che solletichi l’interesse del vostro “wannabe” compagno di viaggio, l’astrologia ha parecchi consigli da offrirvi: ogni segno ha preferenze piuttosto spiccate e, se toccate le corde giuste, catturerete senz’altro l’interesse del vostro interlocutore.
Per esempio, i segni di fuoco amano l’avventura, pur con qualche differenza. E così all’Ariete bisognerebbe proporre mete uniche (il suo ideale sarebbe la conquista del K2, ma visto che è già stata raggiunta da qualcun altro, la cosa per lui ha già perso interesse), ma siate preparati al fatto che affronterà il viaggio con una notevole dose di approssimazione. Il Sagittario ama le terre sconosciute, da esplorare anche negli aspetti culturali e spirituali (un pellegrinaggio a piedi fino a Santiago di Compostela lo farà felice), ma anche con lui sarà difficile programmare qualcosa: si parte rigorosamente senza prenotare nulla! Il Leone invece è più organizzato, se non altro perché preferisce viaggiare in modo comodo e lussuoso, e le sue mete preferite saranno le piramidi – in Egitto o in Sudamerica non importa – basta che gli facciano immaginare di essere a capo di quegli antichi imperi!
I segni di Terra non disdegnano i territori lontani, a patto che il viaggio comporti qualche utilità. In ogni caso non sbaglierete se offrirete – e “offrire” non è un verbo usato a caso, qui: mostrandovi generosi conquisterete tutto l’interesse del vostro interlocutore – a un Toro o a una Vergine vacanze in agriturismo, alle terme o in beauty-farm. Alla Vergine e al Capricorno sarà bene anche suggerire mete montane, nonché tutti i viaggi che comportino visite di musei e raccolte di arte pregiata.
I segni d’Aria, poliedrici e disponibili alle suggestioni più diverse, amano tutto ciò che è moderno, “stylish”, e che comporta la socialità. Ben vengano allora i villaggi vacanze, le crociere, in particolare i viaggi in barca a vela per i Gemelli, nelle città d’arte per i Bilancia e l’Oriente con i suoi ashram per gli Acquario, meglio se può sbizzarrirsi nei bazar a comprare tappeti, di cui va pazzo.
I segni d’Acqua preferiscono mete che risveglino emozioni. Non sbaglierete se proporrete a un Cancro un soggiorno su un lago o un corso di canoa, a un Pesci una meta suggestiva, romantica, che richiami qualche grande storia d’amore del passato, possibilmente con esito tragico (tipo il doppio suicidio dei due amanti, come a Mayerling). Più complicata la vacanza con gli Scorpioni: se ve la sentite, proponetegli un corso di speleologia o dove potersi spingere oltre i propri limiti (bungee-jumping per esempio), ma sappiate che, poiché è un tipo che disprezza le comodità, con lui potreste trovarvi a dormire per terra, in una grotta, in un pulmino scassato o in pensioncine poco raccomandabili!
Se vi è piaciuto questo articolo, e volete sapere più esattamente quali sono paesi sono le mete preferite dai vari segni zodiacali, leggete anche In tournée con… sul sito della Danza del Cielo.
Pronti a partire?