Pietre e astri, un’accoppiata vincente
Ho sempre avvertito le vibrazioni dei minerali e ne ho constatato la potenza quando anni fa mi sono ammalata seriamente: anche le pietre, fra le altre cose, mi hanno aiutato a ritrovare l’equilibrio energetico ottimale.
Le pietre hanno il vantaggio di sfruttare sia la cromoterapia, sia il potere vibrazionale dei materiali di cui sono costituite, formatisi talvolta nel corso di periodi lunghissimi, mentre erano sottoposti a forti pressioni nel cuore della terra. Le rocce sono davvero l’ossatura del mondo.
Da allora continuano a essermi compagne quotidiane e ne ho studiato le diverse caratteristiche e proprietà.
Ovviamente, con il tempo, ho approfondito anche i loro legami con gli astri e mi è venuto voglia di mettere in pratica queste conoscenze, trascendendo la banalità delle pietre portafortuna per i vari segni. Le pietre adatte, corrispondenti a certi pianeti, aiutano a superare meglio i transiti duri di questi stessi pianeti, quasi fosse un trattamento omeopatico per l’anima.
E per non dipendere da altri, ho deciso di imparare a fare da me collane, braccialetti e pendenti, per creare gioielli personalizzati.
Ho iniziato i corsi a settembre e… voilà le mie prime creazioni! Non credevo di essere tanto a mio agio con le pinze!
La prima collana l’ho preparata per mia sorella, una Vergine Ascendente Scorpione, che lavora in ospedale come fisioterapista.
Ho preparato per lei una collana con onice nero (che assorbe le influenze negative dell’ambiente), due corniole, pietre che rafforzano il carattere e infondono coraggio, due sfere di quarzo rosa e due di pietra di luna, per aumentare le capacità empatiche e di accoglienza; e per finire, chips di granato, pietra che infonde energia. Il tutto collegato da elementi di rame, un altro elemento equilibrante, soprattutto per noi donne.
Che ne dite, non è venuta una meraviglia?