Oroscopo del giorno, 8 Settembre 2010 – Novilunio in Vergine
Con il Novilunio in Vergine (12,31) il ciclo vitale si concentra sulla logica, sulla critica, sul discernimento, sulla conservazione e l’accumulo. Viene enfatizzata l’efficienza, l’esattezza, la scrupolosità: si vogliono avere i particolari, i dettagli di ciò in cui ci impegniamo, che sia il nostro lavoro o un progetto, o anche un’attività ricreativa, che viene affrontata con piglio manageriale.
Venere entra in Scorpione (17,44) e vi resta fino all’8 novembre, quando rientra in Bilancia per via del moto retrogrado. Questa permanenza nel segno intenso ed erotico dello Scorpione accende le passioni, che si infiammano. Ci sarà più disponibilità a sperimentare nel sesso, a trasgredire e a scendere negli abissi delle passioni umane, lasciandosi anche andare a crisi di gelosia. Soprattutto chi ha forti valori d’Acqua si sentirà vivificato nei sentimenti e nell’eros!
In tutto Venere rimarrà nello Scorpione quasi quattro mesi. Sto preparando un lungo articolo sull’argomento, sarà pronto a giorni. Rimanete collegati! 🙂