Mercurio sestile a Marte (01:19) rende la mente e la lingua taglienti, acuisce la curiosità e la voglia di sapere. È un ottimo aspetto per le prestazioni sportive legate alla velocità e alla forza esplosiva, come per chi lavora nel campo dell’informazione.
Nettuno in moto retrogrado rientra in Acquario (4:54), per l’ultima sosta nel segno di questo ciclo, fino al 3 febbraio dell’anno prossimo. Vi era entrato 13 anni fa, dando impulso alle comunicazioni, alle amicizie e agli amori virtuali.
Il quadrato Venere-Giove (6:34) tra il 1° e il 9 agosto, indebolisce la forza di volontà e fa sprofondare (soprattutto i segni Fissi) in una sorta di languore: attenzione alle esagerazioni di ogni tipo, soprattutto culinarie! Per fortuna il contemporaneo sestile Sole-Saturno (12:47) rafforza la riflessività e consente continuità a ogni attività iniziata sotto i suoi auspici.
La Luna attiva la sensibilità con il trigono a Nettuno (13:56) poi, entrando in Scorpione (13:57) estremizza ogni stato d’animo. I suoi successivi aspetti, ovvero i sestili a Mercurio (15:33) e Plutone (22:55) e il trigono a Marte (16:27) stimolano le idee, la percezione e diventano un crogiolo di nuove iniziative.
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…