Oroscopo del giorno, 30 Luglio 2010 – Marte in Bilancia, Luna in Ariete
Marte entra in Bilancia (01,46) e vi resta fino al 15 settembre: se in questo periodo l’aggressività si fa meno evidente e più controllata, allo stesso tempo i conflitti si irrigidiranno su questioni di principio, si renderà evidente chi sono gli amici e chi i nemici. L’opposizione di Marte a Urano (15,31) porta inoltre irrequietezza e voglia di ribellione, esigenza di rinnovamento, a vari livelli. Non sarà un periodo tranquillo a livello sociale: le contrapposizioni si faranno più acute e la tensione salirà a livelli di guardia.
Mercurio trigono a Plutone (12,04) aiuta la concentrazione mentale e la perspicacia, che saranno utilmente per programmare strategie per uscire dalle attagli situazioni di crisi.
La Luna si oppone a Venere (5,44) prima di entrare in Ariete (22,41): c’è un rifiuto delle maniere morbide, e si preferiscono quelle forti. L’energia mentale è alta, soprattutto in prossimità della congiunzione Luna-Urano (23,23), ma il nervosismo è alle stelle, fomentato ulteriormente dall’opposizione della Luna a Marte (23,49). Non è certo una giornata tranquilla: preparatevi a una forte conflittualità.