Oroscopo del giorno, 3 Ottobre 2010
La Luna è oggi sestile a Saturno (9,54) e al Sole (1,27), ma quadrata a Marte (17,40) e Venere (17,54). Se scegliete questa giornata per sposarvi, fatelo la mattina presto (possibilmente prima delle 9) e comunque consultate un astrologo. Questi aspetti della Luna prediligono le situazioni pacate, armoniose e razionali, ma nel pomeriggio il clima si fa più rovente e burrascoso, con possibili scoppi di recriminazioni.
Mercurio entra in Bilancia (17,04) rendendoci, fino al 20 ottobre, più inclini alla diplomazia, al discutere con modi civili e a interessarci di sociologia, psicologia, di pubbliche relazioni, di legge.
La congiunzione Venere-Marte (23,58) si ripropone in modo preciso, anche se in realtà sta durando da agosto, con Venere e Marte che si rincorrono; nel segno dello Scorpione questo aspetto risveglia i sensi sopiti e suscita grandi passioni, soprattutto se avete valori zodiacali nei segni d’Acqua o di Terra. Le storie d’amore o di sesso che nascono tra il 10 di settembre e il 10 di ottobre saranno memorabili!