Oroscopo del giorno, 3 Agosto 2011 – Mercurio retrogrado, Marte in Cancro
Mercurio passa al moto retrogrado a 1° della Vergine (6:49) fino al 26 agosto e il suo anello di sosta interessa l’ultima decade del Leone; i segni di Fuoco avranno molte idee da condividere con gli altri e la loro capacità comunicativa ne sarà rafforzata, mentre Acquario, Toro e Scorpione avranno qualche problema di concentrazione.
Marte entra in Cancro (11:22): spegne l’aggressività ma rafforza il senso di protezione e la sensualità; l’energia sarà applicata fino al 19 settembre in chiave difensiva; questa posizione rivitalizza i segni d’Acqua e innervosisce Capricorno, Bilancia e Ariete. Il trigono Marte-Nettuno (12:53) mette a disposizione degli ideali l’energia marziana, estremizzando però le posizioni ideologiche. Facciamo attenzione a non essere intolleranti verso chi non condivide le nostre idee.
La Luna in Bilancia (12:05) vorrebbe maggiore armonia e correttezza nelle relazioni, compito impegnativo visti il suo quadrato a Marte (12:07) e Plutone (20:54) e l’opposizione a Urano (19:13) che rendono inquiete le interazioni con gli altri, improntate piuttosto all’ostilità e alla diffidenza.