Oroscopo del giorno, 28 giugno 2010 – Luna in Acquario
La Luna in trigono a Saturno (11,56) riporta in primo piano l’esigenza di obiettività, equilibrando un poco la congiunzione tra Sole e Mercurio (14,07), che tende invece a farci vedere le cose in modo unilaterale, senza riuscire a cogliere le sfumature.
L’energia mentale sarà tuttavia notevole e porterà a esprimersi in modo facile, comunicativo e agile. Il pensiero si fa particolarmente veloce e avremo l’esigenza che il ritmo quotidiano segua lo stesso ritmo dinamico. Potrebbe essere produttivo approfittare di questo aspetto nel campo lavorativo organizzando dei brainstorming, dove mettere insieme le idee di tutti, anche se contrastanti: ne uscirà qualcosa di buono e originale.
L’entrata della Luna in Acquario (14,52) determina un’apertura nel clima emotivo generale, due giorni in cui saranno favorite la socievolezza, le iniziative indipendenti, la trattazione di argomenti esotici, tecnologici, o anche vagamente mistici o esoterici.
Il sestile della Luna a Urano (16,00) e a Giove (19,41) alleggerisce ulteriormente la situazione celeste, almeno momentaneamente. Le idee geniali trovano un buon terreno per fiorire e gli animi saranno maggiormente disposti alla benevolenza.