Il Sole sestile a Giove (3:54) riporta la luce in un periodo offuscato da transiti difficili: è una corrente di ottimismo, giovialità, fiducia in noi stessi, da cavalcare per assicurare successo alle iniziative nate tra il 22 e il 29 giugno. È il momento di rispolverare le ambizioni lasciate temporaneamente da parte.
La Luna sestile a Nettuno (00:28), congiunta a Giove (7:06), sestile a Sole (7:28) e in trigono a Plutone (11:21) concorre a creare un clima festoso e tendente all’esaltazione; sono aspetti che alleviano la Grande Croce Cardinale che si sta riformando in questo periodo, anche se per pochi giorni, ma che rischiano anche di farci sottovalutare rischi e pericoli.
Il quadrato Sole-Urano (12:13), infatti, attivo tra il 21 giugno e il 1° luglio, può far emergere frustrazione e aggressività, atteggiamenti individualistici, ribelli e indisciplinati, soprattutto in chi è nato nella prima decade dei segni Cardinali. Si tenderà ad agire precipitosamente, in modo nervoso e intempestivo, rischiando nei casi meno gravi, gaffes e risultati deludenti.
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…