L’Ultimo Quarto della Luna (00:26) in Sagittario indica di fare attenzione alle abbuffate, ma subito dopo il trigono Luna-Giove (1:58) aiuta a diffondere il buon umore.
La congiunzione Sole-Mercurio (9:48) e il contemporaneo sestile Mercurio-Plutone (18:06) – attivi tra il 21 e il 27 febbraio – segnalano un momento favorevole per attivare nuovi canali di comunicazione, dentro e fuori di noi. Il rischio è di credere che le proprie opinioni e convinzioni siano inattaccabili e superiori a quelle degli altri.
Il sestile Luna-Saturno (19:19) è un aspetto di armonizzazione tra psiche e ragione e favorisce i rapporti maturi, adulti.
Oggi si verifica il quadrato esatto tra Giove e Plutone (21:40) – attivo a intermittenza dall’estate scorsa – un aspetto che fomenta un clima di insicurezze, sospetti, tentativi di manipolazioni e lotte di potere. A livello individuale affliggerà particolarmente i segni Cardinali, che potrebbero sentirsi altresì scoraggiati. È fondamentale resistere alla tentazione di prendere scorciatoie poco ortodosse, perché la contemporanea presenza di Saturno in Bilancia, ora libero di agire, svelerà gli intrighi.
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…