Oroscopo del giorno, 25 Febbraio 2011
L’Ultimo Quarto della Luna (00:26) in Sagittario indica di fare attenzione alle abbuffate, ma subito dopo il trigono Luna-Giove (1:58) aiuta a diffondere il buon umore.
La congiunzione Sole-Mercurio (9:48) e il contemporaneo sestile Mercurio-Plutone (18:06) – attivi tra il 21 e il 27 febbraio – segnalano un momento favorevole per attivare nuovi canali di comunicazione, dentro e fuori di noi. Il rischio è di credere che le proprie opinioni e convinzioni siano inattaccabili e superiori a quelle degli altri.
Il sestile Luna-Saturno (19:19) è un aspetto di armonizzazione tra psiche e ragione e favorisce i rapporti maturi, adulti.
Oggi si verifica il quadrato esatto tra Giove e Plutone (21:40) – attivo a intermittenza dall’estate scorsa – un aspetto che fomenta un clima di insicurezze, sospetti, tentativi di manipolazioni e lotte di potere. A livello individuale affliggerà particolarmente i segni Cardinali, che potrebbero sentirsi altresì scoraggiati. È fondamentale resistere alla tentazione di prendere scorciatoie poco ortodosse, perché la contemporanea presenza di Saturno in Bilancia, ora libero di agire, svelerà gli intrighi.