La Luna quadra Marte (2,31), inducendo soprattutto chi è nato alla fine dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) a scoppi d’ira e malumori mal contenuti.
Le intemperanze della Luna – che sarà sestile a Nettuno (6,50), ma anche quadrata a Saturno (10,55), Urano (11,33) e Giove (17,14) e congiunta a Plutone (17,17) tutti aspetti che aggiungono intensità alla situazione – sranno corrette dagli ottimi aspetti del Sole: sestile a Saturno (3,12) e trigono a Urano (12,06), saprà conciliare il tradizionalismo (e fors’anche il conservatorismo), il bisogno di ordine e disciplina con le istanze del “nuovo che avanza”. Cominceranno a essere accettate e integrate nella struttura sociale nuove esigenze e abitudini, che saranno viste con maggiore tolleranza e razionalità.
Giove inizia il moto retrogrado (15,02) a 3° dell’Ariete. Secondo l’astrologia tradizionale inizia un periodo di ripensamento filosofico, in cui le nostre convinzioni saranno messe alla prova. Ma soprattutto Giove mette alla prova la pazienza dei nati all’inizio di Cancro, Capricorno e Bilancia.
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…