Oroscopo del giorno, 18 Novembre 2010
Grande giornata dal punto di vista degli aspetti astrologici!
Si perfezionano il quadrato Sole-Nettuno (10,43) e il sestile Mercurio-Saturno (3,09); il primo aspetto provoca dubbi e incertezze, l’emergere di tensioni e bisogni emotivi che erano stati finora tenuti sotto controllo, soprattutto in chi appartiene ai segni fissi. Il secondo aspetto è invece molto positivo per quanto riguarda le facoltà mentali, l’equilibrio e la serietà nel modo di comunicare. È un aspetto molto positivo per gli studenti che affrontano le discipline scientifiche, per gli avvocati e le questioni relative alla giustizia e riguarderà soprattutto i segni di Fuoco e d’Aria.
La Luna è nella notte in trigono a Mercurio (2,25) e incentiva le facoltà comunicative, ma essendo opposta a Saturno (2,30) introduce un elemento di pessimismo che però svanisce già di prima mattina con il trigono a Marte (6,15), il quale infonde energia e rende attivissimi soprattutto i segni di Fuoco e d’Aria.
Giove riprende il moto diretto (18,53) a 23° dei Pesci e Venere (23,17) a 27° della Bilancia: anche questi eventi segnalano una ripresa in avanti dei nostri progetti.