Oroscopo del giorno, 18 Giugno 2011 – Luna in Acquario
Il sestile Mercurio-Giove (2:35) dal 16 al 20 giugno facilita l’acquisizione di sapere e di informazioni. Incentiva la comunicazione e la padronanza di linguaggio e favorisce studenti, insegnanti e giornalisti.
Il trigono Venere-Saturno (6:31) dal 15 al 21 giugno affina la capacità di giudizio, stimola il gusto estetico e il senso di giustizia. Le storie d’amore nate sotto questo aspetto uniscono mente e cuore e sono tendenzialmente durature.
La Luna in trigono a Marte (10:07) ci rivitalizza, poi entra in Acquario (13:47), dove sollecita gli atteggiamenti misurati ed equilibrati, seppure anticonvenzionali e diretti a possibilità ancora inespresse.
La Luna quadrata a Giove (18:54) e sestile a Urano (21:54) spinge all’azione, nonostante una certa insoddisfazione che coglie soprattutto i segni Fissi.
Il quadrato Mercurio-Urano (22:11) dal 17 al 21 giugno sollecita posizioni ribelli e di rottura, atteggiamenti eccentrici e di superiorità, la sindrome del “so tutto io”. Purtroppo il senso di responsabilità potrebbe non essere adeguato a ciò che le