Oroscopo del giorno, 1 Novembre 2010 – Luna in Vergine
Il clima generale a novembre dovrebbe rasserenarsi, visto che è ormai superata l’opposizione di Saturno a Giove e Urano e questi ultimi, legati tra l’altro all’imprenditoria, sono liberi almeno per un po’ di correggere i problemi creati dalla situazione pesante dei mesi scorsi.
La Luna entra in Vergine (4,51), inaugurando la fase del mese da dedicare alle cure e all’igiene del corpo e dell’anima o per mettere a posto tutto quello che non ha ancora trovato una sua collocazione (il documento nel giusto cassetto, la foto nella giusta cornice, eccetera).
La Luna forma poi un quadrato con Marte (9,45), l’unico aspetto fastidioso che potrebbe portare nervosismo e irrequietudine; Il suo trigono a Plutone (10,30), il sestile a Venere (10,40) e al Sole (20,16) trasformeranno questa giornata autunnale in una giornata “calda”, appassionata e, se non fosse un lunedì, un giorno molto fausto per gli sposalizi.
Mercurio sestile a Plutone (14,37) aiuta gli intellettuali (soprattutto quelli appartenenti a Scorpione, Pesci, Capricorno e Vergine) a mettere a punto le loro idee. Ma anche se non siete intellettuali, la vostra percettività ne trarrà giovamento, nonché la capacità di argomentare le vostre opinioni.