Oroscopo del giorno, 1 Agosto 2011 – trigono Venere-Urano, quadrato Sole-Giove, Luna in Vergine
Il trigono Venere-Urano (6:09) dal 28 luglio al 4 agosto agevola gli artisti e gli artigiani, e suggerisce a tutti di diventare maggiormente diplomatici e di coltivare le relazioni sociali.
La Luna forma un sestile con Marte (8:20) prima di entrare in Vergine (10:42) rendendo energici ed efficienti coloro che si dedicano alla messa in ordine del loro ambiente; sono i due giorni del mese da dedicare alle pulizie del corpo e dell’anima; alleniamoci a fare attenzione, perché nel particolare è racchiuso il tutto, come vuole la dialettica Vergine-Pesci. La Luna opposta a Nettuno (10:51), congiunta a Mercurio (12:29) e trigono a Plutone (19:36) migliora la perspicacia e la capacità di capire i significati nascosti dietro le parole.
Il quadrato Sole-Giove (16:41) ha un effetto depressivo soprattutto sui segni Fissi, che sentiranno diminuire la fiducia e l’ottimismo. In generale, questo aspetto – attivo tra il 26 luglio e il 5 agosto – riduce le aspettative di riuscita e aumenta l’ansia, oppure induce a sottovalutare i rischi.