È Mercurio il pianeta a formare più aspetti in questi giorni. A cominciare da venerdì 27 gennaio: il suo quadrato con Saturno (10:19), dura all’incirca dal 25 al 28 gennaio, ed è un freno all’immaginazione: irrigidisce il modo di comunicare e rallenta il processo di pensiero, soprattutto per chi ha valori astrologici alla fine dei segni Cardinali, che vedranno limitata la loro capacità di concentrazione. È opportuno fare molta attenzione se ci troviamo a firmare documenti legali o a portare a termine trattative di lavoro e commerciali.
Mercurio entra inoltre in Acquario (19:12) e vi resta fino al 14 febbraio, impregnando questo periodo di voglia di comunicare, di apertura verso gli altri, di curiosità e di capacità di andare oltre i limiti del buon senso, per aprire nuove opportunità e nuove avventure intellettuali.
Ma oggi la Luna entra in Ariete (19:28) e promette dinamismo, elettricità nelle relazioni umane; attenzione a non entrare a muso duro nelle situazioni delicate e a mancare eccessivamente di diplomazia.
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…