Luna piena in Sagittario – Urano entra in Ariete
Il Plenilunio (01,07) in Sagittario è un momento ideale per rivedere i nostri progetti e immaginare e programmare il futuro. Le nostre visioni interiori saranno particolarmente significative e veritiere. È il momento per scoprire se nella nostra vita vi sono menzogne che vanno svelate ed emendate, per far uscire allo scoperto le persone insincere. La vitalità sarà alta, così come la voglia di muoversi e agire.
Ma oggi è davvero una giornata particolare, perché Urano entra in Ariete (3,45), formando un quadrato a T con Plutone e Saturno. Tutti questi pianeti si trovano in segni cardinali, quelli che segnano l’inizio delle stagioni e che corrispondono alla spinta iniziale che sta alla base di ogni nuova impresa.
Questa configurazione indica la necessità di distruggere il vecchio, per dare il via a un nuovo corso nella storia dell’umanità; porterà alla ribalta i pionieri, gli iniziatori di nuove tendenze.
Certo, la resistenza da parte delle vecchie istituzioni o dei vecchi protagonisti in ogni campo della società, sarà forte e i cambiamenti non saranno indolori.
Preparatevi a vari “terremoti”, in ogni campo del sociale e della politica.
Ma è senz’altro un buon periodo per cominciare a seminare.