Mercurio perfeziona oggi il trigono a Saturno, aspetto che ha ottimi effetti per quanto riguarda i beni tecnologici e l’applicazione della razionalità e del buon senso.
Non sono invece giorni adatti all’acquisto di un’auto, soprattutto se veloce: l’opposizione tra Mercurio a Marte segnala rischi di guasti meccanici e di inconvenienti che toglierebbero il piacere di tale acquisto, con l’andare del tempo. È anche probabile che si venga a sapere di nuove cattive notizie riguardanti il mondo e il mercato delle auto, già messo in crisi dal quadrato di Plutone e dall’opposizione di Saturno al segno dell’Ariete: questo segno è sotto il dominio di Marte, che rappresenta le auto in quanto simbolo fallico e di potenza. Mercurio invece rappresenta le comunicazioni e gli spostamenti: l’opposizione tra questi due pianeti non depone a favore di un buon periodo per le automobili in generale.
Questi stessi aspetti mettono sotto i riflettori il sistema educativo.
Sul piano individuale favoriscono gli sforzi costruttivi, pazienti e autodisciplinati. Meglio evitare invece le discussioni, anche se provocati.
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…