La tredicesima Luna e gli aspetti planetari della settimana 20-26 febbraio 2012
La Luna entra in Pesci (18:31) martedì 21 febbraio e poco dopo congiunge a Nettuno (18:20) aprendo una parentesi di due giorni in cui concentrarsi sul “tutto”, sull’empatia, su quel che ci lega agli altri.
Anche il Novilunio avviene in Pesci (23:35) lo stesso giorno e il ciclo vitale si concentra sulla spiritualità, sul sogno, sull’autoriflessione. È il momento per spalancare le porte all’impensato, all’ispirazione che arriva improvvisa, a lasciare emergere immagini, ricordi, fantasie, che più tardi potrebbero rivelarsi vere e proprie soluzioni “cadute dal cielo”.
Tra l’altro, questa è la “tredicesima luna”, che chiude il ciclo annuale, prima che arrivi la primavera. È l’occasione per praticare le “intenzioni della Luna Nuova”: nei due o tre giorni (o anche nelle ore) precedenti il Novilunio concentratevi (in una sessione di meditazione per esempio) su ciò che volete abbandonare (le cattive abitudini, per esempio) e su ciò che volete accogliere di nuovo nella vostra vita. Rimanete attenti ai vostri sogni e ai messaggi dell’inconscio che vi aiuteranno a realizzare i vostri intenti.
Il 23 febbraio si perfeziona l’opposizione Mercurio-Marte (12:25) che dal 21 al 24 febbraio provoca impazienza e irrequietudine, specialmente fra i giovani. La mente è sollecitata ma in modo esagerato, le provocazioni saranno all’ordine del giorno, le comunicazioni avverranno in modo brusco e troppe verità rischiano di essere pronunciate senza andar troppo per il sottile. Fate dunque attenzione agli incidenti verbali, ma anche a quelli della strada, soprattutto le persone che hanno pianeti negli assi Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci).
Il 24 la Luna entra in Ariete (alle 3:48): nei prossimi due giorni introduciamo una novità nella nostra routine quotidiana, seguendo il suggerimento di questa Luna che ci vuole intraprendenti, coraggiosi, forse anche un tantino scapestrati e incoscienti.
Il 25 febbraio (11:32) il sestile Sole-Giove spande benevolenza, fortuna e ottimismo, dal 22 al 26 febbraio. Sono giornate in cui qualsiasi nuova iniziativa può essere condotta felicemente in porto, e anche le faccende che sembravano boccate possono trovare esiti inaspettati e fortunati. Particolarmente illuminati da questo aspetto risulteranno gli appartenenti ai segni d’Acqua e di Terra, che vedranno anche le loro ambizioni trovare buoni sbocchi e si sentiranno particolarmente rinvigoriti nel corpo e nell’anima. La comunicazione trova i canali giusti per esprimersi, le riconciliazioni sono favorite.