Le parole chiave di questo aspetto sono creatività, immaginazione, ispirazione, sogno, metamorfosi, trasformazione. Non è una configurazione adatta per l’azione, per attività che richiedano concretezza. È ottima invece ma per sondare le proprie profondità interiori e trarre dal caos
Tutti possono approfittare di questo aspetto per lasciarsi andare e rafforzare il proprio intuito, ma le persone che già tendono a “perdersi” negli spazi interiori, che sono poco radicate e distratte potrebbero esasperare questi aspetti della loro personalità.
Le persone che hanno pianeti nel proprio tema natale ai primi gradi di Pesci, Scorpione, Cancro, Capricorno e Toro (per esempio quelle nate nella prima settimana del segno) vedranno potenziate le loro facoltà immaginative e intuitive.
Chi invece è nato nella prima settimana di Vergine, Gemelli e Sagittario (o ha valori astrologici tra i 2° e i 6° gradi di questi segni) potrà, durante questo transito, sentirsi particolarmente confuso, distratto, terribilmente sradicato, come se vagasse nella nebbia. Meglio non intraprendere nulla di impegnativo o determinante nelle ore in cui il transito è attivo, ma vale anche per questi soggetti il consiglio di dedicarsi ad attività artistiche e creative.
Prossime congiunzioni Luna – Nettuno
4 maggio, 31 maggio, 27 giugno, 25 luglio, 21 agosto, 17 settembre, 15 ottobre, 11 novembre, 8 dicembre.
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…