Il cielo nella settimana tra il 5 e l’11 marzo: Venere in Toro, Plenilunio in Vergine
Cosa ci riserva il cielo nel periodo compreso tra il 5 e l’11 marzo? Ecco i principali aspetti planetari.
Venere in Toro
Venere entra in Toro il 5 marzo (alle 11:25) e vi rimane fino al 3 aprile; questa posizione favorisce la natura romantica e la sensualità, ma anche la possessività e il desiderio di sicurezza, sia emotiva, sia materiale. Ha un effetto galvanizzante sui segni di Terra e d’Acqua, mentre a Leone, Scorpione e Acquario proveranno una sensazione di inadeguatezza nel rispondere alle esigenze affettive dei loro cari.
Mercurio e Urano congiunti
Il 5 si perfeziona la congiunzione Mercurio-Urano (alle 12:35), attiva tra il 2 e il 22 marzo, una benedizione per tutti coloro che hanno a che fare con computer, telefoni, tecnologia e comunicazioni. È un aspetto che accelera i processi mentali, ci rende vigili, lucidi, attivi e che assicura ottimi affari nella compravendita di tecnologia legata alla comunicazione. Ne approfitteranno maggiormente i segni di Fuoco e d’Aria.
sestile Venere-Nettuno
Il 6 marzo si forma il sestile Venere-Nettuno (13:25), attivo tra il 4 e l’8 del mese, aspetto che attiva i nostri talenti artistici e visionari, magari anche solo come fruitori di opere d’arte, soprattutto dei segni di Terra e di quelli d’Acqua. È un aspetto che apre la possibilità di comunicare a livello emotivo ed empatico, e che ci fa essere più attenti alla sensibilità degli altri. Il romanticismo è amplificato, ma anche il rischio di vedere per forza solo il lato buono delle cose, escludendo dalla nostra visuale tutto quello che ci turba.
Plenilunio in Vergine l’8 marzo
Il Plenilunio in Vergine (alle 10:40) favorisce l’organizzazione degli aspetti pratici della nostra esistenza quotidiana: un tempo ottimale per rifinire la propria routine. Ma visto che la Vergine è anche il segno legato al corpo fisico e ai vari segnali che da esso provengono, è anche un momento adatto per purificare il corpo, eliminare le tossine e ritrovare un migliore equilibrio psico-fisico, grazie a qualche ora di hammam o a una sessione di massaggi. La Vergine ricerca l’unità tramite l’ordine, mentre i Pesci, il segno opposto in cui si trova il Sole, ricerca l’unità tramite il dissolvimento delle strutture.
Approfittiamo dunque di questa Luna Piena per trovare l’universale dentro il particolare.