Marte è entrato in Vergine lo scorso 11 novembre e, come gli appassionati di astrologia sanno, vi rimarrà per quasi 8 mesi, fino al 2 luglio 2012. Una lunga sosta dovuta all’apparente moto retrogrado, un fenomeno che nel caso di Marte ricorre ogni due anni circa (normalmente questo pianeta rimane in un segno crica due mesi).
In Vergine Marte porta energia, entusiasmo, carica sessuale ai segni di Terra (Vergine, Toro, Capricorno) e a Cancro e Scorpione.
Problemi invece di vario tipo per chi ha pianeti nei segni in quadratura (Sagittario e Gemelli) e in opposizione (Pesci), problemi che possono andare dalla conflittualità con l’ambiente a stanchezza fisica e facilità a contrarre influenze, oppure piccoli incidenti.
Sappiamo infatti che Marte è un pianeta che incide molto sulla fisicità e sull’energia e per me, che sono Sagittario, si è già fatto sentire tre settimane fa quando, mettenedo un piede in fallo, sono inciampata sui gradini del metrò. Risultato: distorsione, fasciatura semi rigida e stampelle per qualche giorno (niente di grave: il problemuccio è già risolto).
E augurando sia a me sia al bell’attore di aver già pagato il dazio a questo Marte, chiamo a raccolta gli altri Sagittario, i Gemelli e i Pesci: cosa vi ha combinato o vi sta combinando questo discolo celeste?
Martedì 19 novembre Plutone entra in Acquario, dove rimarrà per una ventina d'anni. Giovedì il…
Guardiamo i transiti di Donald Trump e di Kamala Harris dopo la vittoria elettorale del…
Vediamo gli eventi astrologici cruciali del mese di novembre, e come si rifletteranno sui vari…
Questa settimana si forma la Luna Nuova in Scorpione e Mercurio entra nel segno del…
Questa settimana l'unico evento rilevante è l'entrata del Sole nel segno dello Scorpione. Vediamo le…
Questa settimana sono due le novità astrologiche: la Luna Piena in Ariete e il passaggio…