Gli effetti dell’opposizione Mercurio-Marte
Torno a parlare dell’opposizione Mercurio-Marte, che si fa subito sentire negli ambiti che sono simbolicamente di sua competenza: i trasporti.
Quella che si sta per aprire è infatti una settimana all’insegna degli scioperi dei mezzi di trasporto: martedì 16 si fermano i piloti e gli assistenti di volo Alitalia e i lavoratori del gruppo Meridiana ed Eurofly.
Visto che l’opposizione Mercurio-Marte si scarica su Saturno in Bilancia con un contemporaneo sestile e un trigono da parte dei due pianeti (in gergo si chiama “punto di Talete”), sembra ovvio che si tratti di rivendicazioni sindacali e di categoria (Saturno e la Bilancia sono legati ai contratti, anche collettivi, alle norme che sanciscono i reciproci diritti e doveri).
Venerdì 19, invece, saranno i mezzi pubblici a fermarsi (trasporto ferroviario e delle aziende di trasporto pubblico locale), dalle 10 alle 14.
Grazia Bordoni fa notare un altro effetto nefasto dell’opposizione tra questi due corpi celesti nelle loro simbologie di Mercurio-velocità e di Marte-muscoli, ma anche Marte-incidenti.
Le Olimpiadi invernali di Vancouver si sono aperte all’insegna dell’opposizione tra questi due pianeti, con un tragico incidente: l’atleta georgiano Nodar Kumaritashvili ha perso il controllo dello slittino alla velocità di quasi 140 km/h, e ha subito un violentissimo impatto con il palo di sostegno dell’impianto.
L’incidente è avvenuto qualche ora prima della cerimonia ufficiale di apertura dei Giochi olimpici, durante le prove.
Il fatto che nel tema natale di queste Olimpiadi (eretto sul momento della sua apertura ufficiale) Marte sia in dodicesima casa, fa temere a Grazia Bordoni, che si verifichino anche altri incidenti, magari meno gravi.
Io spero invece che l’imminente congiunzione tra Venere e Giove operi da ombrello protettivo su tutto il periodo.
Una risposta
[…] fa avevo parlato dell’opposizione Mercurio-Marte in relazione ai trasporti. Ora si sta manifestando un altro simbolismo degli aspetti tra Mercurio e Marte: la ribellione dei […]