Gli aspetti della settimana 16-22 aprile
Molte le novità celesti questa settimana, innanzitutto l’ingresso di Mercurio in Ariete, poi quello del Sole in Toro, il novilunio sempre in Toro, e due ottimi aspetti Sole-Nettuno e Mercurio-Urano! Vediamoli nei dettagli.
Il 17 aprile Mercurio ri-entra in Ariete (alle 00:42), dopo aver ripreso il moto diretto; rimane in questo segno fino al 15 maggio, facilitando le nuove idee e iniziative. Il pensiero si velocizza ma la parola addirittura lo precede, la comunicazione si fa irruente, come un torrente in piena. È un aspetto rivitalizzante per le funzioni mentali dei segni di Fuoco, per Gemelli e Acquario, mentre concorre a rendere irrequieti e gaffeurs Cancro, Bilancia e Capricorno.
Il 19 aprile il Sole entra in Toro (alle 18:12) segnando l’ingresso nel periodo che corrisponde al culmine della primavera e al tripudio della natura vista nel suo significato di madre fertile e lussureggiante.
Il 21 aprile abbiamo il Novilunio, sempre in Toro (alle 9:18). È il periodo migliore per prendere atto della propria situazione economica e intraprendere i passi necessari verso un futuro più solido. L’energia taurina è lungimirante, mira a una crescita costante, ma il ciclo creativo della vita si focalizza anche sulla sensualità, sul godimento di tutto ciò che di bello la vita può offrire.
Il 22 aprile si verifica il sestile Sole-Nettuno (alle 11:18). Dal 18 al 24 aprile dà impulso alle capacità creative e artistiche, al misticismo e alla sensibilità. In questi giorni possiamo prendere consapevolezza delle nostre potenzialità. Le immagini si affollano nella nostra mente, dandoci spunti e idee originali – talvolta persino geniali – per trovare soluzioni insolite ai nostri dilemmi. È il momento per introdurre piccoli e grandi cambiamenti nella routine quotidiana.
Sempre il 22 aprile (alle 21:29) si perfeziona la congiunzione Mercurio-Urano, che dal 19 al 25 aprile acuisce la percezione, la rapidità con cui reagiamo agli stimoli, la mente “tecnologica”, l’apertura verso le soluzioni d’avanguardia, tutto quanto ci apre le porte del futuro. Tutto quanto ha a che fare con computer, telefoni, telecomunicazioni sarà sotto i riflettori. È un ottimo periodo per rinnovare il proprio parco macchine.