Congiunzione Luna – Marte – Venere
Ancora tu, Ariete!
Dopo essersi congiunta a Urano ieri (9 aprile), difatti, la Luna, sempre in Ariete, raggiunge Marte alle 14:02 e poi Venere alle 17:24 della giornata di oggi, 10 aprile. La situazione è a dir poco esplosiva: la Luna, facendo da collegamento tra Urano e Marte potrebbe dar fuoco alle polveri, visto e considerato che domani 11 aprile si forma tra l’altro la Luna Nuova.
Insomma, aspettiamoci delle giornate come minimo frizzanti e cerchiamo di mantenere i nervi saldi.
Tutt’altro discorso merita la congiunzione Luna-Venere (ma di questo parleremo meglio in futuro), che crea momenti magici per la comunicazione intima tra amici, amanti, familiari. Certo, per questo mese la sua portata è parecchio smussata, proprio per via dell’aspetto con Marte che la precede di poche ore.
Ca va sans dire che i diretti interessati da queste congiunzioni potenti nel segno dell’Ariete sono tutti i segni di Fuoco, Acquario e Gemelli, che saranno stimolati all’azione e a non stare con le mani in mano, anche a rischio di strafare. Si sentiranno invece oppressi dal peso delle responsabilità, e impediti nell’azione (o perlomeno incapaci di agire nel modo più consono al proprio sentire) Bilance, Capricorni e Cancri.