Ci risiamo: l'opposizione Saturno-Urano
Erano in lento riavvicinamento dall’inizio di marzo, dopo l’opposizione dello scorso settembre; e oggi, poco dopo lo scoccare della mezzanotte, si riforma l’opposizione tra Saturno e Urano, che durerà quasi tutta l’estate.
Urano vuole sovvertire, Saturno conservare lo statu quo. Abbiamo già sperimentato questa esigenza di cambiamento nel corso dell’anno scorso, con lo scoppio della crisi economica. Le conseguenze di quella crisi si fanno ora sempre più evidenti e la necessità di operare dei cambiamenti a livello globale è sempre più pressante. Chi non sarà in grado di cambiare i vecchi modi di operare, sarà lasciato indietro dal corso naturale delle cose.
La Luna entra in Scorpione alle 23,29) e nei prossimi due giorni ci rende estremamente critici ma al contempo la nostra introspezione toccherà punte abissali.
Ciao a tutti, sono Elisabetta…Ho notato che Sole, Marte e Mercurio, sono in aspetodi quadratura, aspetto che non favorisce le discussioni facili e le compensioni ta amici…la Luna è in opposizione….che giornata litigiosa………….aiutoooooooooo
Ciao Elisabetta, sì, si sta formando la quadratura tra Sole e Marte, mentre quella tra Mercurio e Marte si è già formata e i due pianeti si stanno allontanando, quindi alcune tensioni si stanno stemperando. La quadratura Sole-Marte mette in evidenza la difficoltà a realizzare le proprie intenzioni, la propria volontà; questo in alcune persone può produrre scoppi d’ira.
La Luna invece sarà in opposizione a Sole e Mercurio domani in mattinata (entra in Scorpione stasera), quindi soprattutto i segni fissi dovranno fare attenzione a non seguire la tendenza alla suscettibilità.