Aspetti della settimana 14-20 aprile 2012: Venere retrograda, Sole in Gemelli

Dopo un’assenza con cui mi scuso con i lettori più assidui, torno a farvi partecipi dei significati dei principali aspetti che interessano la settimana che va dal 14 al 20 aprile 2012.
Due aspetti interessano Plutone, solleticando il machismo nascosto anche nel migliore degli uomini, ma anche le risorse sia della mente che fisiche ed energetiche. Il 14 aprile il signore degli inferi forma un trigono con Mercurio (alle 10:09), che dall’11 al 16 maggio risveglia (soprattutto nei segni di Terra e d’Acqua) un istinto infallibile: intuito e logica si associano e ci rendono perspicaci nel capire le persone con cui abbiamo a che fare; anche il fiuto per gli affari ne beneficia.
Il 16 aprile invece Plutone forma un trigono con Marte (alle 18:26), che dall’8 al 24 maggio amplifica la volontà e le ambizioni, aiuta a scoprire il proprio potere personale e a sostenere e approfondire le proprie convinzioni, ma induce a “mostrare i muscoli” e ad avere la meglio sugli altri, a tutti i costi.

Il 15 aprile Venere passa in moto retrogrado, a 23°59 dei Gemelli (16:32); riprenderà il moto diretto il 27 giugno. Il suo anello di sosta interessa i gradi che vanno dal 7° al 23° dei Gemelli e beneficia i segni d’Aria, ma anche Leone e Ariete, che si sentiranno in vena di esibire tutto il loro fascino, di fare vita sociale e ravvivare le loro relazioni.

È probabile invece che in questo periodo Sagittario, Vergine e Pesci si sentano insicuri dei propri sentimenti o di quelli dei loro partner.
La Luna entra in Ariete (alle 23:45) la sera del 15 aprile e risveglia l’intraprendenza e l’attivismo, ma anche la vena polemica, più o meno nascosta. È il tempo di dare il via ai progetti cui teniamo.

Il 18 aprile la Luna entra in Toro (12:03) e nei seguenti due giorni sollecita l’espressione delle doti casalinghe (come la preparazione di buoni piatti per la gioia dei familiari) ma anche di quelle organizzative, soprattutto per quanto riguarda le finanze di famiglia: è il momento per analizzare entrate e uscite e prendere saggi provvedimenti.

Il 20 aprile il Sole entra in Gemelli (17:15), segnando l’apice della primavera, che ormai volge verso l’estate. La natura è nel suo massimo rigoglio e indica un periodo che spinge a godere dell’esistenza e a socializzare.

Potrebbero interessarti anche...