Ancora l'opposizione Mercurio-Marte
Ecco, come temevo: una ribellione giovanile.
Avevo più pensato a qualcosa legato alla scuola o all’educazione, visto il coinvolgimento del segno del Leone, invece l’opposizione Mercurio-Marte a Milano è andata a scatenare odi legati a giovani stranieri di etnie diverse. E c’è scappato il morto. Contro Marte-violenza, è stato il giovane-Mercurio ad avere la peggio.
L’opposizione si gioca tra Acquario e Leone e possiamo pensare a quest’utlimo anche in senso di patrimonio genetico, e quindi di appartenenza a un’identità razziale.
Come dicevo in un post precedente, l’opposizione si scarica su Saturno in Bilancia (che riceve un sestile e un trigono rispettivamente da Marte e da Mercurio, diventando un punto di Talete): ognuna delle due parti pensa di essere nel giusto, e di avere diritto a esercitare il proprio dominio e la facoltà di punire le offese.
Speriamo che il concomitante buon transito di Venere che si congiunge a Giove riesca a placare l’atmosfera e che abbia la meglio su un Saturno “incattivito” dal quadrato di Plutone, che potrebbe legarsi al dito tutti i torti ricevuti, scatenando un’infinita catena di vendette.