25 aprile 2010 – Venere in Gemelli, quadrato Mercurio-Marte, trigono Sole-Plutone
In questa giornata di festa si producono parecchi aspetti rilevanti.
Innanzitutto Venere, verso le 6 del mattino, entra nei Gemelli, segno brillante e socievole. Qui il pianeta dell’amore si esprime in modo giocoso – forse leggermente “frivolo” – e spande intorno a sé (e cioè darà a tutti noi) una maggiore disponibilità ai contatti, alle amicizie e alla socialità. Da oggi al 19 maggio avremo dunque modo di creare occasioni per uscire di più con gli amici e anche il lavoro sarà improntato a una grande attività di scambi e comunicazione.
Si forma nuovamente il quadrato tra Mercurio e Marte (11,42), a neanche due settimane dall’ultima volta (per via del modo retrogrado di Mercurio); è un aspetto che concede energia e determinazione necessari a portare avanti compiti impegnativi, ma rende facili agli scoppi d’ira e all’insofferenza, soprattutto nei tre giorni precedenti e seguenti. Ne vedremo ancora delle belle a livello di tensioni politiche?
Oggi si perfeziona anche il trigono tra Sole e Plutone (16,44), che fa di questo un ottimo periodo per iniziare una terapia fisica depurativa, un corso di yoga, oppure per una psicoterapia alla ricerca della rigenerazione interiore.