Fertilità e Astrologia
RUBRICA Chiedilo a Monica Amarillis
Scrive Claudia:
Ho 35 anni e non ho ancora un bambino. Fin da piccola ho sempre amato i bimbi, e sogno una famiglia numerosa… ma è solo un sogno, in quanto non sta arrivando nulla. Tutto questo mi provoca depressione e stress. La mia domanda è: avrò un bimbo nel prossimo futuro?
Cara Claudia,
il tema “Astrologia e fertilità” è sempre molto gettonato.
Ho stilato un tema astrologico “orario”, basato sull’ora in cui ho ricevuto la tua domanda, e devo dire che la risposta alla tua domanda è un “ni”: la strada non è ancora spianata, anche se il tuo caso non è senza speranza. Forse sarebbe meglio ricorrere, nel caso tu non l’avessi ancora fatto, all’aiuto dell’assistenza e della tecnologia medica.
Ho anche dato un’occhiata al tuo tema natale e ai tuoi transiti, e l’anno prossimo un buon aspetto di Giove al tuo Sole e Mercurio radicali (che sono i signori della tua quinta casa, la casa dei figli), potrebbe darti una mano. In questo momento Nettuno è fermo su questa congiunzione natale, ma è bloccato dalla quadratura di Giove.
Nei primi mesi dell’anno prossimo si formerà tra Giove e Nettuno (che sono, ricordiamolo, i tuoi pianeti guida, essendo tu una Pesciolina) un buon aspetto reciproco che toccherà per l’appunto questa tua congiunzione di nascita e potrebbe sbloccare la situazione.
Forse non sai che esiste un metodo astrologico che si basa sul ciclo cosmo-biologico personale e che ti indica il momento di ogni mese in cui è più facile restare incinta. Elaborato dal dottor Jonas, un ginecologo cecoslovacco, si basa sul ciclo luni-solare e prescinde dal momento dell’ovulazione.
Scriverò presto un articolo al riguardo, se a te o qualche altra lettrice interessasse elaborare il proprio ciclo personale, questo servizio è presente tra quelli che offro.